Set Mases

DESCRIZIONE

Parte domenica 12 agosto 2018, alle ore 10.00, la 44ª edizione della "Set Mases", marcia non competitiva che attraversa la storia di Soraga.

IMPORTANTE! la zona di partenza, arrivo e pranzo saranno presso il "Pra del Preve" davanti alla chiesa parrocchiale di Soraga e non presso il lago.

I partecipanti sono sia runners che puntano alla vittoria, sia appassionati che compiono l’itinerario passeggiando a ritmo, più o meno sostenuto, per il piacere di muoversi all’aria aperta lungo un itinerario panoramico legato alle origini del paese.

Il percorso, si sviluppa per quasi 7 km, in un continuo saliscendi che permette di superare facili dislivelli e raggiungere i sette antichi masi che, disposti sui terreni alluvionali dell’Avisio, costituiscono i primi nuclei abitativi di Soraga. Alla corsa ci si può iscrive fino a qualche minuto prima del via.

NUOVO TRACCIATO

(per problemi logistici quest’anno il percorso subirà una leggera variazione, rispetto alle edizioni precedenti)

Il tracciato di gara parte presso il lago di Pecè, in zona Vischia de Sach e prosegue verso la chiesa di Soraga. Attraversato il “Prà del Preve” ci si dirige verso Piaza Cioch, si sale verso Barbide, Repiciol, e si raggiunge Zester. Si scende lungo strada Dolomites e attraversato nuovamente Prà del Preve si sale verso Palua. Si ritorna verso sottopasso lungo la pista ciclabile e attraversata la passerella si sale lungo Troi de Cernadoi per raggiungere Gherghele, Rois, Toalac, Strada de Sala, Vedol, per poi scendere a Molin lungo la strada forestale. Ripresa la pista ciclabile, passando di fronte al nuovo Bike Park in direzione del parco giochi, e oltrepassato il sottopasso, si raggiunge il traguardo.

CLASSIFICHE  -  ALBO D'ORO

 

REGOLAMENTO

44° EDIZIONE (12 AGOSTO 2018)

PARTENZA:

Ore 10.00, loc. Vischia de Sach, Soraga (TN)

ISCRIZIONE:

COSTO ISCRIZIONE GARA: 10 euro

COSTO ISCRIZIONE PRANZO: 10 euro

PREMIAZIONE:

alla fine del pranzo, verso ore 15.00, presso loc. Vischia de Sach, o in caso di maltempo presso “La Gran Ciasa”.

RESPONSABILITA':

La richiesta di iscrizione costituisce dichiarazione di idoneità fisica dei partecipanti. Pertanto, l'organizzazione declina ogni responsabilità per gli incidenti che dovessero verificarsi ai partecipanti prima, durante o dopo la marcia. Dato il carattere non competitivo della prova e l'atmosfera di amicizia con cui essa si svolge, non verranno accettati reclami.

CONTROLLI:

Ai punti di controllo saranno vidimati solo i cartellini o pettorali appartenenti ai singoli gruppi concorrenti al fine di determinare i riconoscimenti per i gruppi più numerosi.

CLASSIFICHE:

Solo i partecipanti che giungeranno al traguardo con il cartellino o pettorale regolarmente vidimato saranno inseriti in classifica.

PREMI:

Omaggio all'atto di iscrizione. Riconoscimento ai migliori classificati delle varie categorie ed ai gruppi più numerosi. Premi ad estrazione solo ai presenti alla premiazione.

CATEGORIE:

Cucioli M, Baby F, Ragazzi M/F, Aspiranti M/F, Juniores M, Seniores M/F, Amatori M, Veterani M/F, Pionieri M/F, Super Pionieri M, Dame.

TEMPO MASSIMO:

2,30 ore con il cartellino o pettorale regolarmente vidimato ai vari controlli.